Federico Rama

<– tutti i Docenti

federico ramaNasce a Milano, classe 1970, comincia gli studi di chitarra moderna, teoria e solfeggio con il fratello Stefano, già diplomato al Centro Chitarristico Italiano. Prosegue gli studi presso la scuola Civica di Rozzano con il M.ro Maurizio Indiano poi si rivolge a maestri e turnisti professionisti tra i quali Angelo Fauli, Andrea Ricca e Luca Meneghello.
Perfeziona i propri studi frequentando la Scuola Civica di Jazz di Milano con Franco Cerri, Roberto Cecchetto e Giovanni Monteforte.
Le attività live cominciano nei primi anni novanta con la cover band Broken Strings dove matura le prime esperienze di palco in numerosi locali e festival a Milano ed interland. Svolge poi un’ intensa attività di piano bar con un repertorio di musica leggera italiana ed internazionale anni 70 – 80 anche con sessioni acustiche.
Fino ai primi anni duemila movimenta festival, pub e motoraduni con la sua Bluestyle Band, gruppo con il quale alimenta la sua grande passione per il Blues.
Nel 2005 rallenta le attività live per dedicarsi all’ insegnamento nel suo studio privato di Milano e collaborando con scuole come la Musica e Parole di Buccinasco, Unplugged Chitarre, Musicamanetta, e lo Studio 432 hz di Milano.
Continua comunque l’attività live con diverse collaborazioni con band Blues e Jazz dell’area milanese.

DO YOU MUSIC
Scuola di musica
Via Plana 45, Milano
info@doyoumusic.it
tel. 345.0718730