Culla della musica

Il corso è rivolto ai bambini da 0 a 2 anni e ½, con il coinvolgimento in prima persona dei genitori e a bimbi da 3 a 5 anni in piccoli gruppi senza la presenza del genitore.
Momenti di musica (sempre e solo cantata) si alternano a momenti di profondo silenzio-ascolto da parte degli adulti presenti.
Tantissime le risposte dei piccoli agli stimoli musicali.
Un orecchio attento coglie piccoli suoni e vocalizzi spontanei, che costituiscono una vera e propria forma di lallazione tonale e ritmica, instaurando così un vero e proprio dialogo fatto di prime “parole” musicali.
Ondeggiamenti, manine che sbattono sul pavimento, “gattonamenti” a ritmo, sospiri e respiri eccitati, canto, movimento, sguardi… è tutto ciò sperimentiamo in questo Corso, dedicato a chi vuole contribuire allo sviluppo globale dei bambini molto piccoli attraverso la musica.

I bambini imparano la musica nello stesso modo in cui imparano a parlare, udendo le parole di chi gli sta vicino.
Per questo i piccoli dovrebbero poterla ascoltare fin dai primi giorni di vita. Questo il principio su cui si fonda il metodo di insegnamento Gordon e che avrete modo di sperimentare nella nostra LEZIONE

Vi aspettiamo per provare con una prima lezione gratuita!

I giorni di lezione sono il lunedì e il mercoledì, in partenza tre gruppi (0-24 mesi, 2-3 anni, 3-5 anni) dal 3 ottobre 2016. Unisciti a noi! Vi aspettiamo!

 

DO YOU MUSIC
Scuola di musica
Via Plana 45, Milano
info@doyoumusic.it
tel. 345.0718730